Michele Gentile – Frasi Sagge
I miei pensieri sono rose e sono spine che raccolgo lungo i viali di questa solitudine.
I miei pensieri sono rose e sono spine che raccolgo lungo i viali di questa solitudine.
Molte le increspature sulla superficie, uno l’Oceano Infinito.Molte le tradizioni, le culture, i sentieri, una la Verità, eterna, immutabile, perfetta.L’amore di Dio.
Cerca di ottenere ciò che ami per non essere costretto ad amare ciò che ottieni.
Pensiamo sia troppo facile vedere gli altri sbagliare. A noi costa tantissimo.
Ciò che abbiamo profondamente amato, è sempre con noi! Quello che conta, è il legame psicologico e le sensazioni di presenza che noi percepiamo in noi che modellano il nostro spirito. Qui sulla terra la presenza la individuiamo nella carne: cerchiamo di vedere la persona in carne ed ossa, ma la carne invecchia, ecco perché quando lo sentiamo dentro di noi sotto forma di spirito la ricordiamo sempre giovane!
Ciò che è grande è necessariamente oscuro per gli uomini deboli. Ciò che può essere reso chiaro all’idiota non merita la mia attenzione.
Di silenziosa tenerezza, non è mai morto nessuno. Circondatevi di questo. Di vita vera, di sogni colorati e brillanti, anche irrealizzabili. Di pagine di libri, di foglie sul selciato. Di profumo di sugo sul fuoco, di fusa del vostro gatto, di sguardi per strada e di pochi amici sinceri. Fate un tuffo nella tenerezza.