Michele Gentile – Frasi Sagge
Il minor male è un indegno ricovero per il viandante che desidera abbracciare l’alba.
Il minor male è un indegno ricovero per il viandante che desidera abbracciare l’alba.
Impara. La vita insegna a farlo.
Una luce troppo forte acceca chi sta nell’oscurità.
A volte basta poco perché qualcosa dentro si spenga e serve tempo, tanto perché possa riaccendersi. La fiducia è qualcosa che dai a pochi ma spesso anche quei pochi deludono. Non ho mai fatto della mia vita un “calvario” derivato da altri ma solo un punto di forza per imparare, scegliere e decidere. Le scelte vanno fatte, giuste o sbagliate che siano vanno fatte! Io ho imparato a scegliere!
La giustizia e la giustezza molto spesso sono il rovescio della stessa medaglia. La prima è pubblica e il più delle volte viene usata per scopi che differiscono dal vero significato, la seconda, privata, è dentro ognuno di noi e dovrebbe sopperire alla mancanza di decoro da parte di coloro che approfittano della parola “Giustizia”.
Non lasciare che le parole sino la costruzione del nulla, lasciale uscire dal cuore dopo che hai realizzato certezze, consapevolezze e amore dentro di te.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell’onda.L’alta marea cancellerà l’impronta e il vento svanirà la schiuma.Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.