Michele Gentile – Frasi Sagge
La rabbia è un delicato strumento musicale la cui melodia è chiaramente udibile solo quando stona.
La rabbia è un delicato strumento musicale la cui melodia è chiaramente udibile solo quando stona.
Nella vita non è importante fare sempre la cosa giusta, ciò che conta è non pentirsi di ciò che si è fatto. Pentimento è sintomo di coscienza sporca. Si può sbagliare ma non si devono avere rimorsi di coscienza perché anche l’errore deve sempre essere commesso in buona fede. Chi si pente sa di non aver avuto buona fede.
Nella vita si impara a procedere senza esclusione di colpi ogni volta che si incassa una delusione. Il dolore e l’amarezza ci spingono a essere sempre più duri e diffidenti con il resto del mondo. Si comincia a guardare in modo diverso le persone che entrano o si avvicinano alla nostra vita. Io per prima mi fido con grandi difficoltà, ma non ho mai chiuso la porta al mondo perché ancora aspetto quel regalo inatteso che la vita mi deve.
Arriverà un momento in cui la smetterai di attraversare oceani per persone che non si getterebbero neppure in una pozzanghera per te.
Non si può riaccendere una candela ormai consumata.
Tutte le scuse potrebbero servire ad un tiranno.
Un felice ricordo che t’incatena all’attimo potrebbe un giorno tormentarti in eterno!A happy memory that chains you to the moment may one one day haunt you forever.