Michele Liber – Frasi Sagge
Io non sono indù né musulmano! Io sono questo corpo, un gioco dei cinque elementi; un dramma dello spirito che danza con la gioia ed il dolore.
Io non sono indù né musulmano! Io sono questo corpo, un gioco dei cinque elementi; un dramma dello spirito che danza con la gioia ed il dolore.
La cultura è un trapano che ti scuote l’animo.
C’è una ragione anche per un banale “buongiorno”
E se qualcosa di quello che pensiamo e scriviamo, fosse il frutto di un retaggio della nostra infanzia, che ogni tanto il nostro inconscio ci suggerisce?
Non regalo chiacchiere a chi è “sordo”. Non “vendo” sorrisi a chi soffre di egoismo. Non dono lacrime a chi non merita. Certe “attenzioni” vanno meritati, non dimenticarlo.
Condividere la vita con persone lontane dai propri ideali è tradire se stessi e costringere sé a cercare i propri medesimi pensieri in altri tradendo quelle persone. E spesso noi siamo oggetto di quel tradimento perché scelta sbagliata secondo l’essenza reale di chi credevamo di conoscere perfettamente.
Ho appena visto un video su internet dove parlano di un evento privato di una persona che sinceramente non mi piace, ma nonostante questo penso che sia una malvagità esporre e godere il suo dolore. Mantenere i propri principi o ideali non significa sputare schifezze su ideali differenti per dimostrare che sono peggiori, perché, oltre che abbassarsi a un livello inferiore, risultano i propri ideali deboli. I miei principi, i miei ideali non hanno bisogno del dolore altrui, né delle sporche soddisfazioni… Sono saldi e so che sono validi anche da soli, senza dimostrazioni.