Michele Micky – Frasi d’Amore
Non c’è nulla che ci spaventi di più che prendere coscienza di cosa è capace di fare l’amore.
Non c’è nulla che ci spaventi di più che prendere coscienza di cosa è capace di fare l’amore.
Solo nel dare amore la nostra anima acquista forza per affrontare il dolore che la vita fa incontrare strada facendo.
È che quando si spengono le luci e tutto sembra buio che si accende la luce che mi dai tu… allora, rifulgo di ciò che nessuno può vedere, speranza, passione e illusione con un’unica certezza… tu esisti, ed io con te.
L’amore è, accettare le opinioni, le scelte, i desideri dell’altro, anche se non li condividiamo…
Il ricordo di uno sguardo a volte è un proiettile che ti esplode sul viso, perché il brivido che ti colava dagli occhi quando si posava su di te è lo stesso assassino che ti ammazza d’amore.
Ci si innamora di persone che non si sopportano, di persone che rappresentano un pericolo insostenibile… Nell’amore, io vedo un trucco del mio istinto per non assassinare l’altro…
Il meglio deve ancora venire. Con il tempo impari che nessuno può darti quello che cerchi dentro di te. Con il tempo capisci che quello che ti capita molto spesso non basta e non sostituisce quello che “meriti”. Ti capitano le persone che non cerchi e che non vuoi, ma ti capitano. Poi se ne vanno. Perché quello che danno spesso è soltanto quello che non vuoi tu, quello che non ti basta. Ma non perché “più si ha e più si vuole” ma semplicemente perché quello che sanno dare sono briciole e frammenti di quello che sei capace di dare tu.