Michele Prenna – Comportamento
L’attenzione e il rispetto verso il bello ci colmano il cuore di una luce così sfolgorante che tutte le ombre si dileguano.
L’attenzione e il rispetto verso il bello ci colmano il cuore di una luce così sfolgorante che tutte le ombre si dileguano.
Se pur fai fatica ad andare avanti, pensa che lo vorrebbe anche chi non può. Se pur la tua strada è in salita pensa che i campioni hanno vinto le loro sfide superando i loro limiti, superando anche le salite. Se pur ti fa male fare tutto questo da solo pensa che la vita è fatta di solitudini, nonostante si vada avanti, fingendo anche di essere felici. Perché tu non puoi eguagliare in meglio chi, come te, se pure con le sue difficoltà, va avanti.
La timidezza è come trovarsi davanti ad una porta con scritto “tirare” e non aver…
La perdita del potere trascina con se parenti e amici.
Se sei indeciso su quale chiave scegliere per aprire la porta della tua strada, fermati. Saranno gli eventi a dirigerti sulla scelta.
Ci sono persone che non capirebbero mai né le tue parole, né i tuoi gesti. A queste non dare spiegazioni, non servirebbero, lascia loro solo il tuo sorriso e il tuo silenzio.
L’etica è all’origine l’arte di raccomandare agli altri i sacrifici richiesti per cooperare con noi stessi.