Michele Prenna – Frasi Sagge
Non fa peccato chi “ruba” le cose belle, ma chi si contenta delle brutte.
Non fa peccato chi “ruba” le cose belle, ma chi si contenta delle brutte.
La devozione di una donna verso l’uomo che ama, è spesso paragonabile all’idiozia, se pensiamo a tutto ciò che mai saprà e sarebbe meglio sapesse.
Il più grande talento del uomo è quello di saper apprendere.
Che brutta cosa l’esperienza!Dipinge di grigio ogni paesaggio già visto, vena di perdita anticipata ogni bella emozione.Non ti concede neanche il piacere di fare una buona azione, perché è lì, pronta a suggerirti il rovescio della medaglia, il male che ne deriverà e il tornaconto che ti arriverà.Forse l’unica vera maniera di essere felici è non fare tesoro delle esperienze.Non perdere tempo a scattare foto di luoghi visitati, ma utilizzare quegli attimi per goderseli. C’è molto da vedere al mondo, non serve rivedere ciò che abbiamo già visto.Non portarsi dietro ogni giorno il fardello della preoccupazioni, dei calcoli e dei progetti, ma sì, quando sarà, si vedrà.Non scegliere sempre il certo per l’incerto, sono le difficoltà che ci mantengono competitivi.E soprattutto, non imparare dai propri errori, per riprovare, e riuscire, lì dove abbiamo fallito.
Un volto è come una casa di mattoni che ha affrontato le intemperie, il sole e i terremoti dell’anima.
È sempre in base ad un presentimento vago della verità che si è costretti ad agire.
Le persone veramente buone non sono quelle che subiscono tutto in silenzio, ma quelle che quando rispondono non rispondono con il male.