Michele Rondoni – Frasi d’Amore
Senza cuore nel petto non potrei vivere, parimenti senza te al mio fianco sarebbe vita?
Senza cuore nel petto non potrei vivere, parimenti senza te al mio fianco sarebbe vita?
Oh mio bene, tu che riempi i miei giorni di vita, tu che superi ogni salita, sii per me per sempre, come il mio amore, a te fedele.
Tra di noi, non ci sarà mai nulla.Né un bacio né una carezza, ma ci sarà sempre uno sguardo che ci legherà per l’eternità!
Ci sono sguardi che non perdonano un istante di curiosità.
L’amore è quel sentimento che t rende libero di essere te stesso di fronte alla persona che ami mostrando pregi, difetti ma anche debolezze.
Che l’amore sia una cosa meravigliosa lo si può capire dalla quantità di stati d’animo anche contrastanti che riesce a sprigionare nell’essere umano… difficile trovare qualcosa di simile in tutti gli altri sentimenti che possono coinvolgerci quando ci relazioniamo con il prossimo. Nell’amore, quello vero, troviamo la serenità ma anche la gelosia, la passione, la stessa sofferenza se qualcosa non va come noi vorremmo che andasse, la complicità, la dialettica, l’eros, l’amicizia;. L’amore diventa una cosa meravigliosa se si fa in modo che non esista un’età per amare, e si sentano quelle emozioni tipicamente adolescenziali anche in tarda età.
L’unico amore che avremo sarà quello perduto o mai avuto, di cui ricreeremo il volto negli specchi interiori. Quel volto perdurerà nella nostra memoria, in quei campi fitti di grano modellati dal sole fino alla cenere.