Michele Rondoni – Frasi d’Amore
Con il passare del tempo mi sto rendendo conto che ho amato davvero molte donne. Ciò che più mi fa specie non è che alcune le ho conosciute appena ma che molte di loro non le ho conosciute affatto.
Con il passare del tempo mi sto rendendo conto che ho amato davvero molte donne. Ciò che più mi fa specie non è che alcune le ho conosciute appena ma che molte di loro non le ho conosciute affatto.
Non mi spiegò la poesia del canto delle allodole, ne quella della riva baciata dall’acqua.Ma mi sentii feconda terra nel suo silenzio e gemma nascente dalle sue mani.
Mi guardava mentre mi vestivo, scrutava ogni piccolo dettaglio, e mentre stavo per salutarlo, i…
Non parlate d’amore se non lo portate davvero nel cuore. Non illuminatevi di finte aureole se non vivete di umiltà. Non dipingetevi di valori se conoscete solo la menzogna e la cattiveria. Non nominate il rispetto se vivete giudicando! La falsità non porta lontano e la sua scia prima o poi vi sotterra.
Gli abbracci sono le parole che l’anima sussurra al cuore.
Sei diventata una costante fissa dei miei pensieri, sei diventata il mio pensiero più bello e importante, devo impegnarmi per poter pensare ad altro; quando sto con te il resto del mondo non esiste, esistono solo i tuoi occhi, la tua voce, il tuo sorriso, le tue labbra, il tuo corpo ed esisto io che ormai sono diventato tuo come tu sei diventata mia. Non ti dimenticherò mai perché non dimenticherò mai la mia vita. Sei unica.
La cosa bella delle persone che hanno imparato a stare sole è che quando ti fanno entrare nella loro vita lo fanno perché ti vogliono davvero. Non hanno bisogno di qualcuno che li completi, perché completi in fondo già lo sono. Perché le persone così sanno esattamente quello che vogliono davvero e troveranno sempre la strada giusta per andarselo a prendere. Quindi quando incontrerete una persona così, non deludetela mai, perché se sceglierà voi, non lo farà mai per riempire un vuoto, ma per riempirvi il cuore.