Michele Rondoni – Frasi d’Amore
Con il passare del tempo mi sto rendendo conto che ho amato davvero molte donne. Ciò che più mi fa specie non è che alcune le ho conosciute appena ma che molte di loro non le ho conosciute affatto.
Con il passare del tempo mi sto rendendo conto che ho amato davvero molte donne. Ciò che più mi fa specie non è che alcune le ho conosciute appena ma che molte di loro non le ho conosciute affatto.
L’amor penetra nel più piccolo e profondo angolo del cuore; cercalo, ammiralo, assaporalo, ma non giocare mai con questo sentimento, perché sul momento ti da tanta felicità, ma nello stesso tempo può farti tanto soffrire!
Per l’amore vero sarei disposto anche ad amare.
Vivo per amarti, morirò se dovrò dimenticarti.
Cosa siamo noi? Siamo l’alba durante la notte, la neve ad agosto e la gravità sulla luna. Nulla di ordinario. Sì, è difficile spiegare… è tentare di dare forma al vento.
Spesso chiediamo al nostro partner di dimostrarci il suo amore.Gli chiediamo quindi di fare delle scelte, spesso dolorose, che vanno ad influire sui suoi rapporti con gli amici, sul suo lavoro o addirittura sul suo rapporto con la famiglia.Sono le cosiddette “prove d’amore”, che vengono pretese dalla persona che amiamo affinché ci dimostri che a sua volta ci ami.Ma l’amore è gioia, è libertà, è stare bene l’uno con l’altra; libertà di vivere i propri spazi, la propria vita, le proprie amicizie, la propria famiglia, senza per questo rinunciare ad avere accanto una persona da amare.Per questo penso che se una persona ti ama non dovrebbe mai chiederti di fare qualcosa che ti arrechi sofferenza e dolore… forse dovrebbe semplicemente dirti: “Se mi ami… fa che io sia la tua felicità.”
Ricordo ancorquella prima volta…sussurrandomi…Ti amo!