Michele Sannino – Abuso
Chi ovula il male dentro trova più facile odiare.
Chi ovula il male dentro trova più facile odiare.
L’essere umano è parte dell’infinito vuoto che ci circonda è un essere vivente che necessita di conferme per credere di essere parte importante di questa vita.
Ti capita nella vita di vivere certe emozioni, vivere una persona e cogliere tutti i suoi angoli e ammirarne ma non capendo il valore che hanno qui pezzetti di lei, lei che ti ha dato modo di vedere. E poi perdi la strada che ti portava li e cerchi di ritrovare quella strada ma non riesci, e disperato vivi desiderando quei angoli meravigliosi di quella persona che sono adesso che non c’è gli dai l suo valore.
Voglio ‘o mare, perché vicino al mare sento la libertà. La vita a volte fa male, ma aspetto e so che qualcosa cambierà. Voglio ‘o mare mentre il tempo passa, ma non passa la mia voglia di libertà, di scegliere, di prendere quello che aspetto.
Sai cos’è la cose peggiore di fare del male? È goderne. Io mi chiedo: chi può godere nel vedere un altro essere umano soffrire? La cattiveria pura.
La violazione degli impegni assunti mina la tua credibilità, infuria chi la subisce.
Un mondo dove non te ne fai niente di qualcuno è un mondo dove qualcuno manca, è un mondo dove anche tu puoi non servire più.