Michele Sannino – Carità
C’è chi crede di essere felice facendo quello che vuole, di vivere una vita a proprio piacimento. Io invece credo che essere felice sia donare, anche quel poco che si possiede, fosse anche un briciolo di cuore.
C’è chi crede di essere felice facendo quello che vuole, di vivere una vita a proprio piacimento. Io invece credo che essere felice sia donare, anche quel poco che si possiede, fosse anche un briciolo di cuore.
Non cerco ricchezze, ma la bontà del cuore. Non so che farne della lussuria, quella lo lascio a chi vive di questo. Io cerco qualcosa che abbia più valore, quella ricchezza che non si compra, che non trovi tanto facilmente, ma so che c’è, ed è lì, nel tuo cuore. Ed io è lì che sono diretto.
L’amore non lo potrai mai avere con la forza, ma con gentilezza. L’amore si conquistata dimostrando quello che hai nel cuore, non pretendendolo. L’amore è un sentimento nobile, puro e vero, non è un scatola di cioccolatini.
Sera, mia dolce e sospirata sera. Che mi porti a casa, che mi porti lì dove desidero vivere, nel cuore di chi mi aspetta, di chi non aspetta il mio ritorno. Sera mia dorata sera, che mi porta il desiderio di ritornare a casa.
Se per te qualcuno è importante non aspettare che te lo portino via.
Quanto amore si possa racchiudere in un piccolo cuore, non lo so, misure non ce ne sono. Quanto amore si trova in un pensiero che attraversa distese immense. Quanto dolcezza racchiudo dentro a un singolo battito quanti sono i battiti di un’emozione adesso che sono qui con te. Mi sei mancata ogni istante, ogni minuto trascorso lontano da te, amico mio.
L’amico non è quello che ti porta fuori a divertirti, ma quello che ti riempie i vuoti. Quello che si fa carico dei tuoi momenti no e ti resta in silenzio vicino. L’amico vero vuole che l’amico stia bene, ed è sempre presente, è disponibile, per non farti andare da chi non ti conosce e non ti comprende. Questo è l’amico vero.Se tu non hai questo come concetto di amicizia, allora non ritenerti amico di nessuno, se non lo condividi questo pensiero non sei e mai sarai amico di nessuno, nemmeno di te stesso.