Michele Sannino – Comportamento
Le tempeste della vita distruggono solo quello che non si basa su solide volontà.
Le tempeste della vita distruggono solo quello che non si basa su solide volontà.
Ma come! Non avete vetri colorati? Vetri rosa, rossi, azzurri, vetri magici, vetri paradisiaci? Spudorato! Avete la sfrontatezza di girare per i quartieri poveri, e non avete nemmeno vetri che fanno vedere la vita in bellezza!
Sono gelosa solo di quello che mi “appartiene”, il resto mi lascia fottutamente indifferente.
Le persone danno tutto per scontato: la tua presenza, il tuo esserci nonostante tutto, i tuoi “resto”.
Un giorno potresti svegliarti con la consapevolezza di non aver mai dato il meglio di te, di non aver fatto abbastanza per rendere felice te stesso e gli altri, in amore avrai chiesto troppo, in amicizia avrai dato un giudizio affrettato, nei rapporti con gli altri avrai fatto scelte sbagliate senza mai porvi rimedio e nella vita avrai fatto la comparsa invece del protagonista. Forse sarà tardi o forse no, meglio non rischiare, non lasciare conti in sospeso, scuse non fatte, parole non dette. La vita è un arma a doppio taglio, sa essere mansueta e feroce allo stesso tempo, fatti trovare pronto e affrontala con dignità, escine spossato se sarà necessario, ma vincitore.
Essere sinceri non significa essere brutali, si possono esprimere molti concetti e pronunciare parole senza…
La dignità di una persona è qualcosa che non andrebbe toccata. La dignità, il poter camminare a testa alta non solo è un diritto di tutti ma per prima cosa bisogna poterselo permettere!