Michele Sannino – Frasi d’Amicizia
Nella vita incontrerai tante persone ma solo chi ti vorrà davvero bene lo troverai sempre al tuo fianco.
Nella vita incontrerai tante persone ma solo chi ti vorrà davvero bene lo troverai sempre al tuo fianco.
Ho imparato che non esiste l’amicizia, esiste soltanto il rispetto di poche persone che non ti usano quando e finché fa comodo a loro. Ho imparato che non esiste l’amicizia, ma esiste il voler esserci oppure no. Ho imparato che non esiste l’amicizia, esistiamo persone che scegliamo di definire, gli altri, amici; perché dal loro parlare, agire, confidare, donare, abbiamo ricevuto sempre e solamente del bene e mai una parola di odio, mai un’azione di distruzione, mai un agire imprudente. Adesso so che l’amicizia non esiste, esistiamo soltanto anime che nel caos del mondo, per la solitudine e la sofferenza che proviamo, dopo aver subìto ingiustizie e malvagità, abbiamo pregato per incontrare altri occhi in lacrime, altre voci inascoltate, altri folli di buona volontà, per unirci e poterci definire amici. L’amicizia non esiste, ma esistiamo noi che ci facciamo compagnia tra qualche piccolo gesto gentile, semplici parole di pace e fedeltà, nella giusta condivisione del rispetto reciproco tra cadute sul limite del cammino, che tutti facciamo, e la capacità di darsi le mani per aiutarsi a rialzarsi chiedendo scusa e perdonando. L’amicizia non esiste, siamo noi che scegliamo di destinarci ad essere amici o nemici.
Non basta essere il primo pensiero del mattino per essere importante nella vita di una…
Vola e va colomba della pace dove regna l’inquietudine. Vola e va colomba della pace dove le lacrima bagnano i cuori. Vola colomba della pace va e porta pace dove regna Odio. Vola e va colomba della pace a donar un sorriso che asciugano le lacrime.
A volte non ti rendi conto di ciò che hai e pensi che tutto per scontato, a volte sei è troppo sicuri.
È vero che non ho tanti amici, ma vi assicuro di avere accanto i migliori,…
Ci sono persone che non sanno apprezzare le persone belle perché non sono abituate, non le hanno mai viste. E le disprezzano, le offendono, e cercano di sminuire il loro valore.