Michele Sannino – Frasi d’Amore
Voler bene o amare qualcuno. Non c’è differenza, perché tutti partono e fanno parte della stessa cosa: il Cuore.
Voler bene o amare qualcuno. Non c’è differenza, perché tutti partono e fanno parte della stessa cosa: il Cuore.
Alcune cose svaniscono, altre si portano dietro il peso del ricordo, altre ancora rimangono dentro di noi per permetterci di vivere.
L’altra notte ho sognato di sedere su un grigio muretto, in silenzio ed al tuo fianco, davanti ad una sterminata distesa di verde.Il bianco fumo della sigaretta si mischiava alla densa foschia del mattino e noi ce ne stavamo lì, rannicchiati l’uno all’altro, senza dire una parola.Ora chiudo gli occhi: immagino le tue mani sfiorare la mia pelle, sento il tuo profumo, la tua voce.Credo di aver avuto una visione di pacata e trepidante attesa insieme, ma anche stabilità e rara sicurezza.Credo che nonostante non sia dato vedere oltre quella distesa, oltre la nebbia, io non avrò più paura, se tu sarai con me.
Il cuore ècome un fiore,non si dona a chiunque.
Puoi averlo reso più duro di una pietra. Puoi tenerlo legato per impedirgli di volare libero. Ma all’improvviso, senza darti alcun avvertimento, riuscirà di nuovo a battere all’unisono con un altro. Perché non puoi comandarlo a lungo il cuore. Lui va da sé. E alla fine, arriva dove vuole!
Quando si diventa più adulti ci si fidanza per amore o per solitudine (data da se stessi o dalla società).
Ciò che ami davvero non pesa mai troppo.