Michele Sannino – Frasi d’Amore
Il cuore è purezza solo quando esprime purezza. È un connubio di emozioni che porta ritmi che solo un vero amore può intonare.
Il cuore è purezza solo quando esprime purezza. È un connubio di emozioni che porta ritmi che solo un vero amore può intonare.
Chi non ha mai amato come noi due taccia per sempre.
Come è bello sentirsi avvolto dal silenzio. Sì, è bello sentirsi parte della notte e ascoltare i sogni che mi portano lì dove solo le emozioni del cuore riescono a volare. Com’è bella la notte, perché con lei riesco ad andare dove il cuore mio vive.
Siamo acerbi, grosso modo per un lungo tratto della nostra vita. Lo siamo così da sentire l’agro e il dolce in tutto, e da dire d’aver amato e sofferto tanto e molte volte. Ma è solo immaturità o una giovinezza attardata. È solo che abbiamo ancora da scavare dentro di noi, per allontanarci da quanto accade alla chimica della pelle e dei sapori, e più scaviamo più sentiamo l’amore manifestarsi in modo diverso, sempre più forte. Nuovo ma ancora non sufficiente a poter dire di star amando davvero, perché stiamo continuando a guardare le cose dal dentro a fuori e a sentirle da fuori a dentro. Finché non sentiremo e vedremo lungo la stessa direzione mal interpreteremo tutto, anche l’amore e il dolore, e saremo così facili ad amare e soffrire, pur non vivendo affatto materialmente alcun amore né sofferenza.
L’amore non esige perfezione ma impone sincerità.
Lasciarsi può essere in un certo senso rock… ma dimenticarsi… è lento.
E arrivò l’Istante in cui il Cuore dovette abbracciare la Ragione e le disse con estrema fierezza e lucidità: “Hai perso”.