Michele Sannino – Frasi d’Amore
Aspetti e resti impaziente, perché hai bisogno di quella persona che possa regalarti il mondo più bello che è l’amore vero.
Aspetti e resti impaziente, perché hai bisogno di quella persona che possa regalarti il mondo più bello che è l’amore vero.
Le lacrime degli innamorati infelici si perdono nella pioggia d’autunno.
Senza di lui, come dire, la vita sarebbe stata in bianco e nero.
A volte vorrei che il mio cuore fosse in garanzia. Vorrei riceverne uno bello lucido, integro, perfetto, disinfettato a pieno. Senza cerotti. Senza schegge, senza toppe. Ma poi mi fermo un attimo e penso di dover solo ringraziare per averne ancora uno di cuore. Per non averlo perso lasciandolo in qualche angolo sperduto di una anonima strada, per non averlo buttato in un amore non corrisposto. Per non averlo abbandonato sul ciglio di una sofferenza. Per aver trovato una coperta che lo riscaldasse mentre dentro era solo inverno.
“Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità… Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c’era luce, c’era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.”Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario.
Quanto è difficile questa vita, quando hai amato un cuore, quando quel cuore lo hai perso e non c’è nulla che tu puoi fare per ritrovarlo o riavere.
Quell’abbraccio, improvviso, impaurito, immotivato, fu il punto d’incontro tra la mia offerta e la sua domanda emozionale.