Michele Sannino – Frasi Sagge
La dolcezza è nelle mani della sapienza, la sapienza è l’arte di chi sa vivere apprezzando le piccole cose che la vita dona.
La dolcezza è nelle mani della sapienza, la sapienza è l’arte di chi sa vivere apprezzando le piccole cose che la vita dona.
Solo la fede in te stessa è la tua forza!
Sapere chi sei senza illusioni o compassione è un momento di rivelazione che nessuno sperimenta restando indenne. Alcuni impazziscono davanti alla pura verità. Quasi tutti cercano di dimenticarla. Ma per quanto il nome dia potere agli altri, anche tu acquisti potere su di te, se la verità non ti spezza.
Non c’è fine a un amore: quando i ricordi son impressi nel cuore, restano attimi di vita indelebili.
L’importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d’animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L’importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l’opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
Vi sono delle cose in cui le donne vedono e capiscono con più genio di mille maschi saggi messi insieme.
Dire di no non è sempre facile. Imparare a dire di “no” equivale a fare rispettare agli altri le proprie priorità ed esigenze.