Michele Sannino – Frasi Sagge
La cattiveria fa parte della vita, ma averla nel cuore che è disumano.
La cattiveria fa parte della vita, ma averla nel cuore che è disumano.
Al mondo non esiste cosa più bella di chi con semplicità e spontaneità riesce a chiedere scusa… perché l’umiltà è un valore che da valore alla vita, aggiungendo significato a tutto.
La saggezza è il diario delle proprie esperienze che ognuno rilegge e comprende soltanto quando è sufficientemente vecchio.
Siamo pieni di belle parole, di promesse e di dolci propositi quando tutto ha inizio, pronunciamo il per sempre come se fosse una catena che non avrà mai modo di spezzarsi, ma poi un giorno tutto finisce, le promesse non vengono mantenute, le belle parole finiscono e le catene si spezzano e cosa ti resta? Nulla per chi non ci ha mai creduto, per chi invece ci credeva davvero resterà solo la delusione di aver aperto il cuore a chi forse doveva restare semplicemente sul pianerottolo.
Ti do un ultimo e utile consiglio: non trattenerti, corri, vai, fino a schiantarti contro il muro del tuo orgoglio. Capirai tante cose, per esempio che tutti resteranno illesi e l’unica vittima sarai tu.
Lasciamo alle spalle il vecchio anno…ricco di tante emozioni… belle e brutte…hanno fatto parte di noi!
Essere, dimostrare, mostrare, apparire, esibire, ostentare è l’involuzione dell’evoluzione nel ventunesimo secolo: “ho, quindi sono”.