Michele Sannino – Frasi Sagge
Scegli sempre la strada giusta, ascoltando la voce del tuo cuore ma fallo sempre con giudizio.
Scegli sempre la strada giusta, ascoltando la voce del tuo cuore ma fallo sempre con giudizio.
Salto dal frivolo al profondo con la leggiadria di chi si avvale del diritto ad essere un saggio effimero e un solenne coglione.
L’avidità fa comprare le cose che il denaro può comprare e fa perdere quelle che il denaro non può comprare.
Guardiamo gli alberi di una foresta: sono tutti diversi l’uno dall’altro, questo è alto, questo basso, questo diritto, questo contorto; nessuno è brutto, ognuno è bello nella sua speciale maniera.Dobbiamo imparare a guardare gli uomini allo stesso modo.
Quando hai attraversato delle tempeste e hai saputo ritrovare la luce e il sereno, avrai capito che nella vita la prima cosa che conta è volere. Puoi stare male ancora, ma quando il dolore lo hai subito sulla pelle, hai visto le tue ferite sanguinare credimi niente ti fa paura. Non fa paura soffrire, rischiare perché ora sai che puoi farcela.
Saggezza. Una mattina gelida, un vecchio autobus cigolante. Il freddo pallido in due volti anziani, contratti dalla fatica. Due vecchie si consolano, stringendo sul mento le cocche di un fazzoletto sdrucito. Una sorride e sussurra: “Adesso, a casa, un bel cappuccino bollente e un pezzo di pane. E la vita ricomincia”. L’altra s’acquieta.
Se odi qualcuno, vuol dire che in lui odii qualcosa che fa parte di te. Ciò che non fa parte di noi non ci disturba.