Michele Sannino – Frasi Sagge
Cerca sempre quello che ti rende felice. Cerca sempre la strada dove ti porta il cuore: è questo il senso per cui vivere.
Cerca sempre quello che ti rende felice. Cerca sempre la strada dove ti porta il cuore: è questo il senso per cui vivere.
La qualità migliore in una persona? Se ti fa stare bene, qualunque sia il suo aspetto o ceto sociale, ha qualità da vendere.
Siamo fatti di parole bellissime. È solo che a volte ce ne dimentichiamo e la nostra poesia diventa solo rumore.
Il vero obiettivo non è porsi obiettivi troppo alti e non raggiungerli ma porseli troppo bassi e raggiungerli.
Non serve scrivere della semplicità se lo fai usando la parola epistemologico ogni cinque righe.
Esiste quel singolo attimo nell’infinito capace di travolgere un cuore e stravolgere la vita!
C’è un’ignoranza che è quella dell’anima, del buonismo, della chiusura mentale, del pregiudizio, dell’etichettamento che fa inorridire davvero e se ne frega di tutta l’erudizione che si può avere e costruita sui libri o di chi tanto decanta se stesso per “appartenenza di casta” o perché ha un soldo in più e, attraverso questo, pensa di poter soverchiare chi non ne dispone abbastanza o, addirittura, cerca di “comprarsi” il riconoscimento dell’altro; chi mi parla ancora di stratificazione sociale e diversità di ceto o chi ab_usa l’espressione “alla mia altezza”, o si appella all’esercizio di una morale dai dettami troppo rigidi – la chiamo ubbidienza cieca e non morale – mi fa letteralmente vomitare!