Michele Sannino – Frasi Sagge
Un vecchio saggio recitò questa frase: “ogni lasciata è persa.” E la vita rispose: “Perché quello che tu trascuri un altro ne beneficia”
Un vecchio saggio recitò questa frase: “ogni lasciata è persa.” E la vita rispose: “Perché quello che tu trascuri un altro ne beneficia”
Quando ti immergi nella purezza del Silenzio puoi comprendere che il buio non è assenza di Luce, ma l’Essenza per un nuovo Risveglio.
Un fiotto di luce, nel buio, dilata lo spazio e risalta l’immagine. La nudità velata è più evidente di un corpo interamente nudo.
L’uomo ha ricevuto direttamente da Dio l’unico strumento per conoscere se stesso e la propria relazione con l’universo: questo strumento è la ragione, e nient’altro.
Abbiamo urgentemente bisogno di respirare più ossigeno d’amore, invece dell’anidride carbonica dell’odio.
La strada è la vita, ed io la percorro e ne traggo insegnamenti. Da essa faccio tesoro anche delle brutte esperienze perché mi rafforzo, e da quelle belle comprendo che questa strada è bella così com’è e la percorro.
Quanta vita c’è ancora da vivere, e quante saranno le esperienze che dovrò fare. Quanti sogni da realizzare, e quanti giorni vedrò ancora nascere. Quante cose dovrò dimenticare e da ricordare. Ma tutto questo non potrà mai farmi dimenticare da dove vengo, e nulla potrà cambiare quello che sono, e sarò. La vita mi ha plasmato ma dentro resto e sono quello che sono sempre stato.