Michele Sannino – Sogno
In un pensiero, in un ricordo e nel silenzio mi riposo, per giungere nel mondo dei sogni che mi portano via lontano.
In un pensiero, in un ricordo e nel silenzio mi riposo, per giungere nel mondo dei sogni che mi portano via lontano.
Sognare è la libertà più bella, la libertà più grande che appartiene a tutti. Nessuno può impedirci di sognare: solo nei sogni siamo veramente liberi di inventarci la vita.
Quando l’amore tocca riempie la vita di profumi di felicità.Quando l’amore arriva si dice che non sei solo, perché due cuori battonoin un solo suono, uniti da una melodia che chiamiamo amore.Quando l’amore va via, ti lascia il cuore a pezzi e gli occhi persi nel ricordo.
Ci sarà sempre cuore i tutto quello che faccio e dico. L’ho fatto, lo sto facendo, e quello che faro sempre, e chi non capirà e solo un cretino.
La vita è generosa nel regalare sogni, ma è anche così stronza, che spesso te li cede dopo aver eliminato tutti gli strumenti per renderli realizzabili. A volte, con tanta fortuna, quel sogno riesci a stringerlo a te almeno una volta, prima di essere costretto a lasciarlo andare. Per non sciuparlo, per non vedergli scendere sul volto quella grossa lacrima dell’impossibilità. Resta la magia di una stella caduta dal cielo, venuta a illuminarti il cuore per un istante, che scorrerà eternamente vivo e pulsante nelle vene della tua più profonda essenza. E tra le lacrime, troverai polvere d’oro: dovrai ammettere, malgrado tutto, di essere stato fortunato.
Possano i tuoi sogni avverarsi, sognatore; e possano sempre portarti felicità e saggezza.
Siamo condannati a sognare come rifugio dalla sconquassata realtà!