Michelle Cuoreribelle – Anima
Il mio corpo rimase vestito di abiti, ma la mia anima si presentò nuda davanti a te.
Il mio corpo rimase vestito di abiti, ma la mia anima si presentò nuda davanti a te.
Esiste un punto di osservazione privilegiato? Qual è il fulcro di rotazione? Esiste un 5°grado, quello che rompe gli schemi, strappa gli argini, fa esplodere i sentimenti?
Ho smesso di chiedermi perché ti ho incontrato, ho capito che quel giorno la vita era in vena di scherzi.
Gli occhi sono vele trasportate dal vento dello sguardo.
Prendiamo una scatola di cioccolatini. Le confezioni sono tutte belle ed invitanti, ce ne sono di tanti gusti e forme. Capita che a volte si può trovare qualche cioccolatino rotto che puntualmente viene scartato. Dio un giorno invece ha scelto di prendere da quella scatola che è il mondo, il cioccolatino rotto che era la tua vita. Non lo ha scartato, anzi lo ha “preferito” agli altri, perché lui sapeva che ti sentivi triste, insoddisfatto e ti saresti volentieri “buttato”. Adesso sei una persona nuova, perché Dio in te ha infuso la speranza, ha sanato la tua anima. Oggi hai una diversa considerazione di te, perché ti vuoi bene, e sai che anche un cioccolatino rotto ha lo stesso “gusto” degli altri.
Le piccole carezze del cuore sono quelle che ti sfiorano appena eppure, riescono a trapassare il corpo depositandosi nell’anima.
Avrei voluto scrivere dell’idea di noi, ma il sogno di volare è solo un’immagine su…