Michelle Cuoreribelle – Comportamento
In questo mondo se non fai schifo di tuo, fanno di tutto per sporcarti.
In questo mondo se non fai schifo di tuo, fanno di tutto per sporcarti.
La tenebra è uno specchio scuro nel quale il dannato vede i suoi misfatti; dappertutto si erge il suo rimorso; lungo il tetro cammino ognuno vede il suo crimine; lo stesso spettro fa dire a Nerone: “Madre mia!” E gridare a Caino: “Fratello!”
Ci dicono di essere pazienti e comprensivi verso gli altri. Di non giudicare le scelte altrui. Di non guardare cosa fanno o non fanno della loro vita e del loro tempo. Io invece dico che questo non lo fa quasi nessuno, che abbiamo sempre gli occhi puntati addosso. Che per ogni passo, scelta e movimento dobbiamo dare giustificazioni e motivazioni. Beh… mi dispiace dirlo, ma io spiego solo a chi devo, faccio quello che sento e la mia pazienza e comprensione è terminata. A chi non va bene continui pure a guardare e giudicare perché a me non me ne frega niente.
L’appagamento è una maledizione.
Seguo il mio cuore, ma riesce sempre a seminarmi.
Per comprendere una persona non è necessario conoscerla, basta aver vissuto la sua stessa felicità e il suo stesso dolore.
Il povero di beni materiali ha, generalmente, l’animo propenso al bene. Virtù che spesso manca a chi gode del privilegio dell’opulenza.