Michelle Cuoreribelle – Comportamento
Rispetto: una parola che a molti riempie solo la bocca, al resto l’orgoglio. Perché il rispetto è semplicemente “io finisco dove cominci tu”.
Rispetto: una parola che a molti riempie solo la bocca, al resto l’orgoglio. Perché il rispetto è semplicemente “io finisco dove cominci tu”.
La timidezza non è una malattia, ma un privilegio.
A volte un atteggiamento rigido è conseguenza di una paralisi.
L’indegno fa del suo nulla, regno.
Le pagine della nostra vita si aprono alle persone speciali, il resto possono leggere pure…
Non sono una persona buona ed accomodante ma capisco che, se voglio vivere in santa pace, devo prendere il meglio per ora, non pensare al tempo che passa e purtroppo calmare spesso la mia rabbia, cedere a qualche compromesso, e prendermi tutti i giorni buoni, quando poi capirò che a qualcuno darò fastidio perché la vecchiaia è sempre una brutta bestia, so dove ritirarmi in buon ordine e continuare, se Dio mi darà ancora il bene dell’intelletto a scrivere… il mio mare mi aspetta, finirò i mie giorni contemplando uno splendido tramonto.
Forse comprendere l’animo umano è qualcosa di così difficile e per quanto i nostri sforzi siano enormi, cercando ogni volta di immergerci in determinate situazione per capirne il senso e anche quando alcuni atteggiamenti ci fanno così male, non possiamo fare a meno di andare avanti senza lasciare spazio ad inutili tormenti. L’unica cosa da fare è allontanarsi da chi continua a ferirci, perché se in un primo momento siamo disposti a perdonare tutto, poi si arriva alla consapevolezza che chi ci fa del male non nutre alcun sentimento per noi, se non unicamente per se stesso. Ho imparato che anche se con gran dolore si può ricominciare e ancor più forti di prima.