Michelle Cuoreribelle – Comportamento
Se proprio ti piace parlare di me fallo bene, senza fare il copia incolla della tua vita su di me.
Se proprio ti piace parlare di me fallo bene, senza fare il copia incolla della tua vita su di me.
Uno, non toccare le lancette. Due, domina la rabbia. Tre, non innamorarti, mai e poi…
Secondo me il carattere è fondamentale. Il carattere ci permette di superare gli ostacoli che…
Quando le cose vanno bene e tu ti senti giù, un drink può farti star meglio. Ma quando le cose vanno davvero male e tu sei lucido, un drink rende solo tutto più chiaro.
Teologi e confessori insegnano il distinguo fra peccato ed errore: nel primo caso c’è dolo, ossia una coscienza deliberata e un’intenzionalità consapevole di “cadere in tentazione” compiendo un male ch’eppure la propria etica sa riconoscere, mentre nel secondo caso non c’è dolo bensì l’incappare in sbagli dovuti alla perlustrazione di territori morali nuovi, tanto vergini quanto ancora non sminati; è l’inevitabile rischio dell’avanguardia, della ricerca, della sperimentazione inedite. Ma nell’esistenzialismo si dà anche una terza alternativa: è indimostrabile che la realtà sia come la Settimana Enigmistica, che pubblica solo problemi già risolti in partenza. La vita vera potrebbe non ammettere alcuna risposta significativa e decisiva, il che ci condanna al fallimento a prescindere dal dolo o meno, dalla cattiva o buona volontà.
A forza di commettere follie si finisce per innamorarsi di loro e a non poterne più fare a meno.
Non mi metto nei tuoi panni e tu non metterti nei miei. Non giudico le tue azioni ma fai in modo che non interferiscano con le mie. Ti posso offrire una bevuta ma non la mia attenzione se non te la meriti. Ogni mio pensiero ha un valore ben preciso che tu non sei in grado di calcolare quindi disprezzami se non capisci… ma non sorridermi in quel modo. Sono intollerante all’ipocrisia e non mi va di grattarmi.