Michelle Cuoreribelle – Frasi d’Amicizia
L’amicizia non è fatta di obblighi, ma di gesti spontanei.
L’amicizia non è fatta di obblighi, ma di gesti spontanei.
Chi ti fa più male molto spesso è colui che amiamo di più.
Le persone veramente speciali non deludono, anche se sono distanti, anche tra mille difficoltà, le senti vicine con una telefonata, con un pensiero gentile, con tutte quelle piccole attenzioni che fanno bene al cuore.
Tempo e distanza sono scaraventati nell’abisso: solo l’amore in cui crediamo ci fa da torcia in un cammino dove non possiam prenderci per mano ma sicuramente sfiorarci ogni instante che passa, siamo riuscite a dimostrare che l’amore non ha bisogno di supporti perché l’amore se è vero basta a se stesso.
Quando un rapporto si chiude pensiamo subito che sia una sconfitta. Non lo è, anche se è stata una esperienza che adesso ci da dolore è stato un mezzo per fortificare comunque la nostra volontà a donarci senza limiti e condizioni, è una porta che attraversiamo diventando delle persone nuove comunque ricche dell’affetto ricevuto e della delicatezza dei ricordi dell’altra persona alla quale sicuramente abbiamo donato una parte di noi.Quindi niente rimpianti perché è ciò che abbiamo vissuto e se lo abbiamo vissuto rispettando le diversità e la libertà dell’altro allora non dobbiamo considerarla assolutamente una sconfitta.
L’amicizia vera è rarità: quasi impossibile da trovare.
Penso che tutti abbiano una musica preferita, o forse un poesia, o magari un film preferito. Anch’io ho una musica, quella che sento ogni giorno quando parlo con miei amici, la loro voce è la mia musica preferita.