Michelle Cuoreribelle – Frasi d’Amicizia
Non mi interessa l’amicizia fatta di belle parole, ma quella fatta di silenzi tra le braccia.
Non mi interessa l’amicizia fatta di belle parole, ma quella fatta di silenzi tra le braccia.
Siamo in un grosso supermercato, zeppo di prodotti, i più disparati. Andiamo alla ricerca di…
Avrei da dire a tutte quelle persone, a tutte quelle amiche che sono andate via;…
Con alcune persone non si possono chiudere mai, definitivamente, i conti. Anche a distanza di anni, si proveranno quelle impercettibili emozioni che contraddistinguono il rapporto con quella persona, e lo rendono unico, speciale.
Quando sei solo il mondo ti sembra una piccola stanza, ma se cammini con un amico al fianco le strade si allungano e le nuvole si aprono maestosamente, come fossero sipari, per mostrare cieli nuovi e orizzonti attraenti, la terra si veste di colori come se piovesse non acqua ma primavera e diventa sconfinata, sinuosa, ricca di fascino e mistero. Il tempo cede scettro e corona, ogni minuto è un viaggio, è un sogno, è un’avventura!
Le prestato i miei vestiti perché non sentisse freddo, le ho donato il mio coraggio perché non avesse paura, ho scavato dentro lei per riportarle la dignità, le ho curato le ferite con il sale perché non dimenticasse chi gliele aveva fatte, e imparasse che non tutti ci amano davvero. Le sono stata vicina quando nessuna le era accanto, sono stata una vera amica, ma non mi rendevo conto che lei non era un amica, ma solo un serpente pronto a mordere.
Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto.