Michelle Cuoreribelle – Frasi Sagge
Perché alla fine puoi anche parlare bene ma se le parole non sono tue sarà sempre il discorso di qualcun altro.
Perché alla fine puoi anche parlare bene ma se le parole non sono tue sarà sempre il discorso di qualcun altro.
Meglio di una impeccabile reputazione, una coscienza pulita.
Nella vita ho imparato a voltare le spalle a chi reale faccia non ha. Ho imparato a non darmi pene che non mi riguardano, soprattutto per chi per me mai se le è date. Ho imparato che spesso più dai e meno ricevi e che il peso delle parole ha un’importanza limitata a seconda della bocca dalle quali escono. Ho imparato a vivere meglio e per chi merita. A dare il massimo e a togliere tutto se lo ritengo sprecato.
A partire da una certa età lo scopo del gioco è conservare quello che già si ha.
Sempre a testa alta anche quando sei nel fango sempre fieri di se anche quando non hai niente perché la dignità non potranno togliertela mai.
Molti dei saggi e salomonici di oggi sono degli insicuri e irragionevoli di ieri. Hanno raggiunto la loro saggezza e lungimiranza attraverso esperienze vissute in prima persona piuttosto che attraverso quelle raccontate da altri, quindi dovrebbero comprendere meglio i cosiddetti “strani” comportamenti dei più giovani, concedendogli così l’opportunità di vivere il loro oggi e progettare il loro domani in base alle proprie aspirazioni e passioni.
Non sono io che cerco guai, sono loro che sanno sempre come trovarmi.