Mick Jagger – Personaggi famosi
Un bicchierino di talento in un mare di ambizioni.
Un bicchierino di talento in un mare di ambizioni.
Essere testimone dell’immensa bravura di Franca Valeri è un’emozione incredibile. Lei che è stata un mito senza essere diva. Che ha intuito le mode, i costumi, le ipocrisie del nostro paese con una classe e raffinatezza uniche. Sempre in anticipo su tutto. Lei che ha portato il cabaret in Italia. Lei, che a 93 anni irrompe in teatro con l’energia di chi ama questo mestiere perché ce l’ha nel sangue… Al di là della popolarità fugace che la tv di oggi butta addosso a giovani inesperti in estasi per 2 minuti a Zelig. Lei, quando la comicità era una donna e non una sguaiata parolaccia. Lei coi suoi ricordi pieni di storia. In scena per un’ora e mezza, lei. Sconosciuta alla maggior parte del pubblico televisivo di oggi. Quando la comicità, prima di essere sesso, era cultura. Lei: Franca Valeri. Grazie…
Chiarezza, semplicità di espressione, connessione valgono più di tre parole e più del doppio di molti pensieri profondi.
Va sempre in giro con il suo secondo, il Comitiva, che per motivi religiosi parla di se stesso in terza persona plurale. Dice: “Sono dei bei camionisti”. Ma chi? “Essi! Domani sera vengono a cena da te”.Tu prepari per diciotto, arriva lui e dice: “Sono arrivati!”. Ma chi? “Essi!” E mangia tutto lui. E adesso chi paga? “Loro!”.Perché il Comitiva non è mica scemo!
Fuoco e fiamme per un anno, cenere per trenta.
Amo gli uomini che hanno un futuro e le donne che hanno un passato.
Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l’avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.