Miguel de Cervantes y Saavedra – Frasi d’Amore
Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama.
Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama.
Se tu potessi leggere i miei pensieri… leggeresti solo il tuo nome.
Ama, nel pieno del desiderio, sapientemente distribuisci il tuo amore, chi di più, chi di meno, chi di cuore, chi di passione chi di amicizia.Questo piccolo segreto nascosto dall’invidia, di chi non riesce, regala emozioni impagabili.
Non voglio svendere nulla di me: timori, vizi, difetti, pazzie. Nulla che mi riguardi andrà all’asta, vedere le mie cose in mano a qualcun altro, ad uso e consumo di funzionalità scellerate, inesperte, mi nausea al sol pensiero. Mi tengo tutto stretto, stretto con la cascata dei miei egoismi e la mia sete di possessività, radunare, compulsivamente e far mucchio per sopperire alla carestia. Così, faccio con i miei stessi sentimenti; accumulo ogni sensazione, ogni emozione per colmare l’aridità di certi cuori, la frigidità di certe carezze.
Non idealizzare troppo un amore finito, non fossilizzarti sui ricordi.Chiudi un capitolo del racconto della tua vita, felice di averlo letto e di aver imparato qualcosa. Ora inizia a leggere la tua nuova favola.
Quest’immensa tavola blu che m’inghiotte, appassionatamente mi trascina in un vortice di brama. Fluisce dentro me la china di questo immenso amore.
La mente è l’amante passionale con cui flirta il corpo.