Mikhail Sergevich Gorbachev – Frasi Sagge
Gesù fu il primo socialista, il primo che cercò di ottenere migliori condizioni di vita per l’umanità.
Gesù fu il primo socialista, il primo che cercò di ottenere migliori condizioni di vita per l’umanità.
Sostenibilità: la capacità di adempiere ai bisogni e alle aspirazioni della presente generazione senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie necessità. Occorre dunque aggiungere al calcolo morale un orizzonte temporale e più responsabile, perché se la sfera produttiva è penetrata nel dominio dell’agire che conta, allora la moralità deve penetrare nella sfera produttiva, dalla quale un tempo si era tenuta lontana.
La comprensione è tanto meravigliosa se sincera, quanto nauseante se nasconde codardia.
La perfida alba, rumoreggiando di luce, avvia al caos l’anima inquieta.
Tutto finisce e tutto passa, anche i periodi peggiori prima o poi scompaiono e saranno dietro di te. Lasceranno cicatrici e delusione, ma è proprio da quello che lasceranno che saprai trarre nuova forza e nuova strada.
Geniale è colui che pur ripetendosi all’infinito non annoia mai e continua a sorprendere.
Alla fine quello che conta è la coscienza. C’è chi ci mette amore, impegno, costanza. C’è chi invece non ci mette niente. Solo il tempo. Chissà. Quello che conta davvero è essere stati sinceri, leali. Quello che conta alla fine è capire come sono le persone. L’importante è capire che non tutti sono disposti a dare quello che riusciamo a dare noi. C’è chi da il meglio di se e chi si “accontenta” di riceverlo solo, dando in cambio solo delusioni.