Milco Fadda – Comportamento
Pochi hanno il coraggio e conoscono il piacere di rimanere soli con se stessi, perché quando sei solo e ti fai qualsiasi domanda…
Pochi hanno il coraggio e conoscono il piacere di rimanere soli con se stessi, perché quando sei solo e ti fai qualsiasi domanda…
Ti insegnano fin da piccoli cos’è il comportamento… di essere onesto, gentile, educato, cortese, disponibile e sincero.Poi un giorno… ti rubano il portafoglio, ti mandano a quel paese senza motivo, ti insultano se non parti subito al semaforo, offri il tuo aiuto e nemmeno ti ringraziano, sei sincero e ti prendono in giro, chiedi notizie e non hai nessuna risposta, ma qual è il problema?Sono io che ho capito gli insegnamenti… o sono gli altri che non li hanno capiti?Oppure… sono loro che hanno capito come vivere… mentre io e purtroppo pochi altri non abbiamo capito niente?
Non è sempre vero che chi ti lascia oggi ti rimpiange domani, io quando ho lasciato non ho avuto rimpianti. Decido per me stessa, per il mio bene e le mie scelte sono sempre ponderate. Certo, sbagliare è anche umano e può succedere, ma vivere nella speranza di essere il rimpianto di qualcuno non mi va, preferisco semplicemente vivere!
Ciò che pensiamo è determinante per la nostra felicità, e ogni pensiero può rappresentare sia…
Gli altri ci sono fondamentalmente ostili e noi li odiamo, ma anche noi siamo gli altri per gli altri.
Mi fanno incazzare i paragoni. Io sono unica, non devi paragonarmi a nessun’altra, non mischiamo…
E poi accumuli per molto tempo, sopporti e tolleri da troppo tempo per mantenere quella calma che in genere hai, ed arriva il momento in cui si chiude la vena e tutto ciò che hai mandato giù esce fuori, ecco, sono una di quelle persone che al momento in cui scoppia succede il finimondo e non fa sconti a nessuno.