Milco Fadda – Frasi Sagge
Proverbio italiano: “Se occhio non vede, cervello non pensa”.
Proverbio italiano: “Se occhio non vede, cervello non pensa”.
E poi arriva sempre la sera e inevitabilmente pensi alle cose che avresti potuto dire e hai taciuto, a quelle che avresti potuto fare e hai avuto paura… Ma le emozioni più belle sono fatte anche di questa paure, di queste incertezze. E non pensiate che domani non sbaglierete! Sbaglierete ancora, perché non siete perfetti… Preoccupatevi solo di fare errori diversi, se volete imparare cose nuove.
Poca osservazione e molto ragionamento conducono all’errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità.
Cosa c’è attorno al mio giardino?Rocce incolte che abbracciano le nuvole bianche.
Consapevole mentre cammina, consapevole mentre sta fermo, consapevole mentre sta seduto, consapevole mentre giace, consapevole nel distendere e raccogliere le proprie membra – in alto, di fianco e in basso – dovunque vada nel mondo, il praticante osserva il sorgere e lo svanire di tutte le cose composte di elementi. Chi vive in questo modo zelante, quieto e non esaltato, sempre mentalmente presente, esercitantesi nella tranquilla consapevolezza, vien definito “costantemente intento”.
Bramo sapere come sta il tuo cuore, bramo sapere come sta la tua mente… l’importante è che si parlino e ti supportino.
Tutto è nebbia e tutto è sole nella mente del folle; così, come nella mente del genio.