Milly Galati – Comportamento
Una scelta sbagliata potrebbe comportare perdite definitive.
Una scelta sbagliata potrebbe comportare perdite definitive.
Il cervello è come un muscolo, va saputo usare, non sempre è elastico e a volte si spezza, ma mai per il troppo utilizzo.
Una strada disconnessa l’attenzione terrà desta su se stessa. Una strada ben asfaltata l’attenzione lascerà…
Noi ribelli non porgiamo l’altra guancia e nemmeno nascondiamo la mano quando tiriamo la pietra, anzi, siamo pronti per il secondo round se il primo non basta.
E quindi il più delle volte facciamo delle scelte sperando di portarle avanti, nell’illusione di dimenticare quello che ci è sempre mancato o credendo di poterne fare a meno. La verità, però, è che quello che ci manca è una parte di noi che qualcuno ci ha fatto scoprire e che ora non riusciamo a controllare, è quella sensazione di vuoto quando tutto va bene, è quella noia che ti sorprende quando ti stai godendo la tanto desiderata vacanza o quel desiderio di trasgressione che ti assale ed il senso di colpa se lo soddisfi. È quella parte di te che appartiene ad un altro e di cui tu non sei più padrone. Credimi sulla parola fratello: quello è il momento in cui la vita si prende gioco di noi ed allora si che sei veramente nei guai.
Troppo spesso soffriamo molto per il poco che ci manca, godendo poco del molto che…
Quando smetti di chiederti cosa pensano di te gli altri, stai abbracciando te stesso!