Milly Galati – Comportamento
Finiamo sempre per inseguire false chimere perdendo la consapevolezza di chi siamo.
Finiamo sempre per inseguire false chimere perdendo la consapevolezza di chi siamo.
Il motore che spinge a migliorare la fantasia è la curiosità.
Per migliorare è necessario essere umili, perché l’ignoranza vera non è quella di chi non sa, ma di chi crede di sapere. Essere consapevoli di esser piccoli è l’unico modo per diventare grandi.
Scrivi poesie e ti daranno del depresso. Proponi amenità e ti tacceranno di superficialità. Taci e sarai insensibile. Chiedi e sarai inopportuno. Se cammini non meriti la meta, se corri vuoi tutto e subito. Per questo io faccio un po’ come cazzo mi pare, tanto un dito puntato contro l’avrò comunque.
Si gettano tante energie per riuscire in un unico obiettivo, magari fuori dalla propria portata, che tutto il resto appare solo contorno. L’uomo dimentica di essere di più, con grandi e infinite potenzialità; si sente insoddisfatto e sminuito se non riesce a portare avanti una certa pratica e questo lo fa stare in pena, perennemente in ansia. E una volta raggiunto il traguardo, ne cerca un altro. Una rincorsa continua.
Un’adolescenza troppo casta porta a una vecchiaia dissoluta. È più facile rinunciare a una cosa conosciuta che a una soltanto immaginata.
So solo che non si può essere forti per come ci si mostra al prossimo,…