Milly Galati – Comportamento
Rifletti, prima di giudicare dalle apparenze.
Rifletti, prima di giudicare dalle apparenze.
Solo la bugia eccede nei complimenti.
Umiltà, ma cos’ha di difficile questa parola? Perché in molti non la conoscono? Forse hanno…
Non tollero, il non posso, e ancora peggio il non ho avuto tempo. Il tempo per le persone a cui tieni lo trovi, basta un piccolo gesto.
La pazienza nelle persone buone è molta. La loro capacità diascoltare, comprendere e tollerare spesso molto elevata, ma il loro”basta” ha una validità talmente certa e netta che nessun altro ha.Il buono tollera, capisce, ascolta è paziente ma quando dice basta indietro non torna!
Se devi aiutare il prossimo fa sì che sia un gesto sincero.
Gran parte dei nostri sforzi derivano dal lavorare non per il piacere di farlo, ma per farci apprezzare dagli altri. È incredibilmente frustrante tutto ciò: c’è sempre qualcuno da assecondare, da soddisfare, da non deludere, da cui ottenere un riconoscimento. Siamo così concentrati sugli altri che ci dimentichiamo di noi stessi. O meglio, ci sentiamo gratificati dal ricevere il premio, pensiamo sia quella la ragione della nostra vita. Rivolti continuamente verso l’esterno, in attesa di sentirci dire quanto siamo bravi, rimettiamo al volere e ai capricci dell’altro la valutazione della nostra persona.