Milly Galati – Comportamento
Ci sono attimi che sfuggono al controllo umano!
Ci sono attimi che sfuggono al controllo umano!
La mattina, giacché vi svegliate, provate anche a vivere!
Probabilmente siamo tutti Narcisi, che amano e detestano la propria immagine, ma ai quali ogni altra è indifferente. Questo istinto di somiglianza ci guida nella vita, ci grida “fermati!” Davanti a un paesaggio, a una donna, a una poesia. Possiamo ammirarne altre, senza però avvertire questo colpo. L’istinto di somiglianza è la sola linea di condotta che non sia artificiosa. Ma nella società, solo gli spiriti grossolani potranno apparire immuni da peccati contro la morale, perché sono attratti sempre dallo stesso tipo. Così certi uomini si fissano sulle “bionde”, ignorando che spesso le affinità più profonde sono le più segrete.
La pazzia, signore, se ne va a passeggio per il mondo come il sole, e…
Ho smesso di regalare il mio tempo a chi il suo lo ha sempre tenuto per se. Ho smesso di esserci per chi non c’è mai stato per me. Ho smesso di essere coglione e di trascurare me stesso per chi invece mette sempre se stesso al primo posto.
Bisogna accettare il fatto che a volte non si è liberi di scegliere perché la tua anima, il tuo cuore hanno già preso una decisione.
Io scrivevo del passato, delle emozioni che mi spaventavanodi quello che ero e non amavo.Scrivevo…