Milly Galati – Comportamento
Per la maggior parte delle persone è più facile attaccare e distruggere il “diverso” piuttosto che cercare di capirlo e accettarlo.
Per la maggior parte delle persone è più facile attaccare e distruggere il “diverso” piuttosto che cercare di capirlo e accettarlo.
Ho dato aiuto; l’hanno preso, usato, tenuto e buttato via me senza dirmi il perché. Ho dato buoni consigli di speranza, soluzioni, serenità, li hanno disprezzati, calpestati, e allontanato me senza una spiegazione. Posso dire con certezza che ho fatto e detto bene; perché quando costruisci qualcosa di buono la mentalità di chi va solo dietro al male tende sempre a distruggere.
Ho smesso di fare la cogliona. Sarò buona comprensiva solo con chi dimostrerà di meritarlo e non solo con le parole.
La gentilezza non è un pregio, né una virtù. La gentilezza è un dolce sorriso…
Quando sbaglio chiedo sempre scusa, non sempre ho sbagliato ma spesso dimostro che tengo più alla relazione con un’amica/o che a me stessa! Non cedo mai all’orgoglio! Prendo la colpa anche quando non le ho. Un’amica/o a me cara potrebbe andarsene per sempre a causa dell orgoglio! Io vivo senza la paura di dimostrare ciò che sono realmente! Con un po’ di gentilezza e una sola carezza, Il mio cuore lo tengo sempre aperto e chiede così poco per farsi voler bene.
La carità non è solo la veste del Natale, bontà è in tutti i nostri giorni. La bellezza non è un valore di un istante, ma una fiamma che illumina tutto il tempo. L’amore non è un leasing, amare non è a rate, ma un’unica soluzione. Diveniamo noi tutti una costante presenza, dove è assente il bene, doniamo il nostro soffio di speranza.
Se lo studio della storia non ci evita di fare sempre gli stessi errori, forse è meglio dare più importanza allo studio della stupidità.