Milly Galati – Comportamento
Vivo guardando le stesse facce, sentendo le stesse storie.
Vivo guardando le stesse facce, sentendo le stesse storie.
La reiterazione del medesimo sbaglio, significa non aver imparato nulla da esso; significa non maturare mai né acquisire le basi per ottenere un minimo di saggezza.
Essere fragili è un difetto tipicamente umano per apparire duri, e ciò non serve, serve…
Bisogna andare oltre a ciò che vedi, andare oltre a ciò che senti, andare oltre ai pregiudizi, all’invidia alle speculazioni psicologiche, con le loro falsità.Esiste sempre la verità intuitiva reale, conoscenza sia del corpo che delle emozioni, presentimenti, nel punto fermo della nostra essenza, andare oltre… Sempre.
Un gatto non ha paura di essere incompreso, gli basta un miagolio per avere una ciotola piena e perfino il silenzio gli basta perché le porte gli vengano aperte, agli uomini non bastano i silenzi perché risultano incomprensibili per non parlare delle parole che se troppe danno luogo a fraintendimenti.
Alle persone volenti o no trasmettiamo sempre ciò che abbiamo dentro. Inutilmente possiamo provare a nasconderlo dietro false facciate, comportamenti smielevoli e parole dolci. Ma ciò che siamo la gente prima o poi lo vede, lo sente. Ricorda che non è sempre responsabilità altrui ciò che raccogliamo a volte un bell’esamino di coscienza fa bene. Solo che questo può farlo solo chi ha intelligenza, valori, carattere. Può farlo solo chi sa valutare anche se stesso senza attribuire solo agli altri la colpa. Se sei vero sarai amato e rispettato, non da tutti ma dalla maggior parte della gente. Non si può star simpatici al mondo ma se tutti ti disprezzano una ragione c’è e la trovi solo dietro il “tuo” essere!
La fantasia è quella cosa che certe persone non riescono neanche a immaginare.