Milly Galati – Comportamento
L’educazione e l’umiltà fanno di te una persona ricca, senza non sarai mai nessuno.
L’educazione e l’umiltà fanno di te una persona ricca, senza non sarai mai nessuno.
Generalmente ciò che detestiamo negli altri lo detestiamo perché lo sentiamo anche nostro. Non ci danno fastidio i difetti che noi non abbiamo.
Ho capito che si vive di sorrisi e non di lacrime, anche se anche quelle servono a capire, a capirsi e a crescere. Ho capito che si vive di amore e serenità e non di rabbia e rancore, anche se anche quello è un sentimento lecito laddove veniamo feriti. Ho capito che si vive meglio percorrendo la propria strada senza preoccuparsi di calpestare e osservare quella degli altri, anche se a volte è necessario. Ho capito che preferisco vivere di “silenzi e indifferenza” valida e meritevole nei confronti di chi vive di cattiveria ed invidia, invece che di “parole e attenzioni” soltanto sprecate!
Ogni tanto facciamoci un esame di coscienza, nessuno è santo oppure immune dal commettere errori. Siamo tutti “Uguali” in questo, quello che ci differenzia è la capacità di riconoscerli, ammetterli, assumersene la responsabilità e soprattutto… Non Ripeterli!
Non lasciatevi mai, con un amico o un parente,Per colpa di una incomprensione, in discordia.Potrebbe…
Per essere invidiati dovreste almeno avere qualcosa che gli altri non hanno, se non possedete…
Riflettere e parlare dovrebbero essere una regola, però la ragione non sempre frena la lingua. Prevale l’istinto e le parole come lame tagliano e incidono i sentimenti delle persone.