Milly Galati – Figli e bambini
Chi meglio di un bambino può insegnare agli adulti la gioia di vivere, essendo se stessi, nella propria semplicità?
Chi meglio di un bambino può insegnare agli adulti la gioia di vivere, essendo se stessi, nella propria semplicità?
Iniziamo a pensare che non siamo noi a perderci, ma gli altri che non hanno saputo apprezzare la nostra bontà, la nostra onestà e la nostra sensibilità d’animo.
Le formiche insieme costruiscono formicai colossali perché sono unite! Gli uomini dovrebbero prenderne esempio.
Non rinfaccio mai ciò che do, si dà senza interesse verso se stessi e solo…
Ci sono amicizie che nascono solo per condividere divertimento e frivolezze e non lacrime, sono quelle amicizie, che non varcheranno mai la tua porta, per entrare nella tua vita e nel tuo cuore, perché da dove scaturiscono quelle tue lacrime non gliene può fregare niente.
Il mondo sarebbe un luogo meraviglioso se ci fosse più semplicità, quella spontaneità che si trova nello sguardo di un bambino.
C’era una volta un angiolino piccolo piccoloche aveva tanta voglia di avere una mamma…. Allora andò da Gesù e gli disse:”Gesù, Gesù, mi trovi una mamma?”Gesù gli disse: “Va bene.”Andò in giro, trovò la mamma e le chiese:”Vuoi essere la mamma dell’angiolino piccolo piccoloche ha tanta voglia di avere una mamma?”La mamma disse: “Sì,voglio essere la mamma dell’angiolino piccolo piccoloche ha tanta voglia di avere una mamma!”Allora l’angiolino piccolo piccoloentrò nella pancia della mamma,si nascose vicino al suo cuore,respirò l’amore della mammae dopo nove mesi nacque un bambinoe la mamma lo chiamò…Vi auguro di vero cuore che un giorno al posto dei puntini ci sarà il nome di vostro/a Figlio/a.