Milly Galati – Frasi d’Amore
Per amore si può perdonare, ma non si può perdere la dignità!
Per amore si può perdonare, ma non si può perdere la dignità!
L’uomo ispirato dall’arte e dall’amore non appartiene più a sé stesso ma alla bellezza dell’universo.
Il ricordo di uno sguardo a volte è un proiettile che ti esplode sul viso, perché il brivido che ti colava dagli occhi quando si posava su di te è lo stesso assassino che ti ammazza d’amore.
Se il mondo fosse piatto… correrei sul bordo per tuffarmi nell’universo e ti cercherei tra…
Se chiudo gli occhi ti penso, se li apro ti vedo, se dormo ti sogno. Ti vedo ovunque mentre vago per questa vita senza meta senza perché senza sapere, senza risposte ma con tante domande… assetato da sempre mi fermo a bere un bicchiere di vita… frizzante.
Se è una cosa bella a darti malinconia… vedrai, si trasformerà in poesia!
Più è giovane, l’amore, più risplende; che vi sia in cielo il sole o la luna poco importa. Esso illumina il cuore e l’anima, più di ogni altra cosa.Più è giovane, l’amore, più è puro; e tale amore è in grado di estirpare, da cuore ed anima, ogni sorta di peccati.Più è giovane, l’amore, più è felice; poiché l’ingenuità, tipica della tenera età, è capace di eliminare ogni sofferenza.Quand’è adulto, l’amore, è invece spento, triste. Cuore ed anima sono bui, tetri. Pesanti, feriti.L’ingenuità infantile, propria dell’amore adolescenziale, lascia il posto alla diffidenza. Al cinismo.Ed amare diviene complicato. Aprire cuore ed anima, ad altri, difficile oltre ogni dire.Ed essere se stessi sembra non bastare più.