Milly Galati – Frasi d’Amore
Se non sei così importante per qualcuno, sappi che puoi diventarlo per chi non ha nessuno. Prova anche oggi a regalare amore e inonderai di gioia e luce le tue prossime ore.
Se non sei così importante per qualcuno, sappi che puoi diventarlo per chi non ha nessuno. Prova anche oggi a regalare amore e inonderai di gioia e luce le tue prossime ore.
Ti sembra di far nulla, attendendo l’amore. Ma ricordati che attendere è già far qualcosa.
Oggi vedo tante coppie che più che veri e intensi rapporti amorosi sembrano vivere una prigione in due. Nelle coppie che non funzionano chi finge che tutto vada bene, è sempre chi subisce, chi è più debole, chi “ama troppo l’altro e male se stesso”. Ammettere che le cose non vanno richiede coraggio, e forza… la forza di guardarsi dentro e dire basta. Prendere in mano la propria vita, vincere le catene dell’abitudine e la paura di rimanere soli, di non riuscire a trovare nulla di meglio e cambiare strada… per se stessi e per la persona che ci sta accanto. A volte però, si prova vergogna nel rendere la cosa manifesta… Si pensa di aver sbagliato strada, di aver fallito… ancora… perché sbagliare, nell’immaginario comune, equivale ad essere debole, ma sbagliare significa soprattutto vivere, e vivere significa tentare…
Lotterò fino alla fine… fino alla fine dei tempi.
Oggi sono fiera del mio cuore. Di ciò che prova. Di ciò che riesce a trasmettere, che dà e che il tempo o le persone gli tolgono. I segni sul cuore non passano. Lo rendono speciale però. E ciò che lui semina forse non lo raccoglierai mai tu, non verrà compreso, ma lascerà traccia e qualcuno ci camminerà sopra, ne assorbirà il profumo e sorriderà. Oggi so per certo che la rabbia annienta anime e cuore, il dolore acceca e toglie colore. Il cuore respira da sé, io lo lascio andare.
Amare non porta miracoli perché il vero miracolo è già amare.
L’amore è leggero come una farfalla, non te ne accorgi quando ti si appoggia sulla spalla perché è troppo leggero, lo vedi solo allontanarsi e pensi che non ti si avvicinerà mai, quando poi era accanto a te fino ad un attimo prima.