Milly Galati – Frasi Sagge
Il colore della pelle ha lo stesso cuore.
Il colore della pelle ha lo stesso cuore.
Non posso perdere l’unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza.Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all’imbrunire, ma risuscita con l’aurora.
Chi è arrogante e presuntuoso rimane schiavo dell’orgoglio e resta fermo nella convinzione di avere ragione. Chi è intelligente e saggio riflette sui propri errori, li ammette e chiede scusa e, in un istante, fa mille passi avanti sulla strada della vita.
Potrebbe sempre esserci qualcuno più importante di noi, non sentiamoci unici, non sentiamoci insostituibili. Nessuno è indispensabile.
L’uomo non è un animale della terra, il termine più giusto è “virus”; è il più grande mostro che abbia mai camminato sulla faccia della terra, visto quello che ha fatto e continua a fare agli animali e all’ambiente.
Nella vita bisogna combattere, ma delle volte basta solo aspettare. Sì, perché c’è la volta in cui arranchi per giorni, mesi o forse anche anni per ottenere quello che vuoi, e alla fine ti ritrovi esattamente come quando eri partito: senza niente in mano. Certi giorni invece sembrano cercarci e ci regalano quello che abbiamo sempre desiderato, senza chiedere nulla in cambio.
Forse oggi l’obiettivo non è scoprire quello che siamo, ma rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare.