Mirka Naldi – Comportamento
Come un’altalena non riesco a stare ferma. Ho bisogno di dondolare, di continuo.
Come un’altalena non riesco a stare ferma. Ho bisogno di dondolare, di continuo.
La perfezione non esiste, ma alla donna non importa. Questo è il suo difetto.
Se chiedi scusa significa che hai capito i tuoi errori, ma se chiedi scusa troppe volte senza aver capito e senza provare davvero dispiacere, quelle scuse non saranno più accettate e credute.
Se chiudo una porta non è certo per fare un dispetto, anche perché non si possono creare dispiaceri a chi già ti ha dimenticato. Quando chiudo la porta faccio semplicemente un favore a me stessa e agli altri.
Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio.
Siamo diversi, siamo semplicemente fatti diversi. Inutile attaccarci, offenderci e non capire che siamo fatti ognuno a modo suo! Semplice dire che chi è sbagliato non sei tu. Facile dire che tu hai fatto i passi e le scelte giuste. Per te forse! Perché io non sono te! Noi siamo e saremo sempre diversi, uno dall’altro. Nel modo di pensare, di agire, di capire e di interpretare!
L’autorità si conquista nell’amore, nel rispetto e nell’educazione; e si porta avanti con lo stesso criterio. Altrimenti o la si perderà o diventa una dittatura.