Mirka Naldi – Comportamento
Ci sono volte in cui il silenzio pesa più delle brutte parole.
Ci sono volte in cui il silenzio pesa più delle brutte parole.
Non ho mai capito perché, gira e rigira, il mio nome si trovi sempre in…
Non sempre si riesce a capireil comportamento di una persona…Un giudizio freddo ed affrettatopuò indurre facilmente in errori…
Non sono una donna tutta d’un pezzo. Sono un essere che ha dovuto raccogliere con le proprie mani la sua anima in frantumi e ricostruire pezzo dopo pezzo la sua storia, cementando ogni pezzo con le sue sole forze. Anche i grattacieli più imponenti non sono altro che mattoni assemblati, resi indistruttibili da un lavoro lungo e paziente di chi, pur avendo le vertigini, non ha guardato in basso ma ha fissato l’infinito.
Mi chiedo perché ci sono persone che non sono capaci di pensare alla propria vita e non a quella degli altri, ma cosa ci troveranno a sparlare di ciò che fa la gente, di ciò che dice e ciò che pensa, e magari sono proprio quelle per cui bisognerebbe scrivere un libro sulla cazzate che fanno.
Tutti abbiamo il diritto alla felicità, tutti abbiamo il diritto di cercarla, ma non possiamo distruggere quella degli altri per costruire la nostra.
Non è nella quantità delle azioni ma nello spessore del coinvolgimento che l’esserci surclassa tutto il volume delle parole spese a fondo perduto.