Mirko Badiale – Comportamento
Non credo esista una vera bontà, chi è buono con gli altri finisce spesso col ferire se stesso.
Non credo esista una vera bontà, chi è buono con gli altri finisce spesso col ferire se stesso.
Non sempre si deve essere saggi, a volte è bene fare i folli.
Ci sono uomini che con i loro risibili atteggiamenti si arrogano il diritto del “sapere”, sprovvisti di una buona e salutare dose di “umiltà.”
Vorrei per una volta dimenticarmi le regole del giusto vivere. Dimenticarmi l’educazione, i sani principi e i valori. Vorrei per una volta mettere tutto in un angolo, alzarmi in piedi e avere anche solo un’ ora per fare ciò che voglio senza pensare. Beh se tutto questo fosse possibile saprei già dove andare, da chi andare e cosa fare.
La pazienza è la virtù di chi ha un figlio da crescere.
Ha solo due strade chi vuole far capire a chi proprio non capisce: o rinuncia,…
Educare è costringere un individuo a essere come vogliono gli altri perché non possa diventare quel che realmente è.