Mirko Badiale – Comportamento
Se la merda cominciasse a luccicare le donne la indosserebbero.
Se la merda cominciasse a luccicare le donne la indosserebbero.
Non legare il tuo cuore agli occhi che non hanno più colore, lascia che le tue labbra sappiano sussurrare la parola amore senza rimanere ferite.
Talvolta siamo così preoccupati nel vedere chi ha ragione, che ci dimentichiamo d’amare.
Rivendicate la vostra solitudine. Amatela, abbracciatela, come se fosse una amante.
Si dice che le parole feriscano, ma certi silenzi sono più devastanti di mille offese e possono lasciare ferite così profonde da cambiarti per il resto della vita.
Gli scrittori scrivono, i lettori leggono ed i rompipalle rompono!
Lavorare su se stessi è il compito più difficile che ci sia. Serve coraggio, forza, obiettività ed estrema sincerità con se stessi. Serve guardarsi dentro e giudicarsi esattamente con la stessa “cattiveria” con cui spesso giudichiamo gli altri. Serve avere le “palle” di dire che siamo sbagliati, che ci siamo comportati come merde e che non abbiamo niente di cui andare fieri di noi. Serve ammettere i fallimenti, le paure e i difetti. Un lavoro spaventoso, che solo chi riesce a farlo può dire di essere davvero “avanti”! Proprio per la sua difficoltà molte persone preferiscono fare questo lavoro sugli altri invece che su se stessi, ricordatevi: “in ciò che non vi riguarda, cucitevi la bocca! Di ciò che non vi appartiene non fatene una proprietà. Della vita altrui non occupatevi! Fatevi i cazzi vostri”!